Il nostro Caffè direttamente dalle migliori origini
La C.F.C. è specializzata nella commercializzazione dei caffè verde di tutto il mondo e grazie a una gestione diretta del ciclo di approvvigionamento e distribuzione, si garantisce la continuità e tracciabilità del prodotto secondo le esigenze del cliente.
FLUSSO PRODUTTIVO
Il flusso produttivo del caffè verde di CFC Italia è attentamente gestito per garantire la massima qualità e tracciabilità. Dalla selezione delle migliori piantagioni, passando per l’importazione e lo stoccaggio nei nostri magazzini, fino alla consegna finale, ogni fase è monitorata per assicurare un prodotto eccellente. Questo processo ottimizzato permette di rispondere alle esigenze dei nostri clienti, offrendo un caffè verde di alta qualità per il mercato internazionale.
Analisi tecnico/qualitativa
Il caffè, ricevuto nei magazzini, viene attentamente valutato per appurare l’effettiva corrispondenza con il contratto d’acquisto e/o campione di preimbarco e di conseguenza stabilire la tipologia di clientela più idonea per l’utilizzo dello stesso. Per il caffè l’analisi sensoriale consiste nel valutare:
Aspetto estetico: tipicità della colorazione, presenza di impurità e difettosità;
Controllo dimensionale (crivelli)
Tipicità olfattiva;
grado di umidità
Tostatura: profumo, uniformità ,temperatura, tempo e calo peso
Assaggio: prova in tazza (profumo, corpo, aroma, acidità, astringenza, retrogusto ecc…)




















